policy - Taccolini S.R.L.

Assistenza telefonica 035.960022
Sito Mobile friendly
Vai ai contenuti

policy

 
INFORMATIVA SULLA PRIVACY

 
La presente Informativa sulla privacy spiega le politiche di Taccolini S.R.L. sulla raccolta e l'uso delle informazioni che raccogliamo quando accedi a
https://www.taccolini.it (il "Servizio"). La presente Informativa sulla privacy descrive i tuoi diritti e in che maniera sei protetto dalle leggi sulla privacy.

 
Utilizzando il nostro Servizio, acconsenti alla raccolta e all'utilizzo delle tue informazioni in conformità con la presente Informativa sulla privacy. Ti
preghiamo di non accedere o utilizzare il nostro Servizio se non acconsenti alla raccolta e all'utilizzo delle informazioni come indicato nella presente
Informativa sulla privacy. La presente Informativa sulla privacy è stata creata con l'aiuto del Generatore di informative sulla privacy di CookieScript.

 
Taccolini S.R.L. è autorizzata a modificare la presente Informativa sulla privacy in qualsiasi momento. Questo può avvenire senza preavviso.

 
Taccolini S.R.L. pubblicherà l'Informativa sulla privacy modificata sul sito web https://www.taccolini.it.

 

 
RACCOLTA E UTILIZZO DELLE TUE INFORMAZIONI PERSONALI

 
INFORMAZIONI RACCOLTE

 
Quando utilizzi il nostro Servizio, ti verrà richiesto di fornirci delle informazioni personali utilizzate per contattarti o identificarti.
https://www.taccolini.it raccoglie le seguenti informazioni:

 
* Dati di utilizzo

 
I dati di utilizzo includono quanto segue:

 
* Indirizzo Protocollo Internet (IP) dei computer che accedono al sito
* Richieste di pagine web
* Pagine web di riferimento
* Browser utilizzato per accedere al sito
* Ora e data di accesso

 
COME RACCOGLIAMO LE INFORMAZIONI

 
https://www.taccolini.it raccoglie e riceve informazioni da parte tua nelle seguenti modalità:

 
* Quando compili un modulo di registrazione o invii le tue informazioni personali in altro modo.

 
Le tue informazioni saranno conservate per un massimo di 30 giorni dopo la chiusura del tuo account. Le tue informazioni possono essere conservate per periodi
più lunghi per il reporting o per scopi di registrazione in conformità con le leggi applicabili. Le informazioni che non ti identificano personalmente possono
essere conservate a tempo indeterminato.

 
COME USIAMO LE TUE INFORMAZIONI

 
https://www.taccolini.it può utilizzare le tue informazioni per i seguenti scopi:

 
* Fornire e mantenere il nostro Servizio, così come monitorare l'utilizzo del nostro Servizio.
* Per altri scopi. Taccolini S.R.L. userà le tue informazioni per l'analisi dei dati per identificare le tendenze di utilizzo o determinare l'efficacia delle
  nostre campagne di marketing, quando ragionevole. Useremo le tue informazioni per valutare e migliorare il nostro Servizio, i prodotti, i servizi e le
  attività di marketing.

 
COME CONDIVIDIAMO LE TUE INFORMAZIONI

 
Taccolini S.R.L. condividerà le tue informazioni, se del caso, nelle seguenti situazioni:

 
* Con il tuo consenso. Taccolini S.R.L. condividerà le tue informazioni per qualsiasi scopo con il tuo esplicito consenso.

 
CONDIVISIONE CON TERZE PARTI

 
Le tue informazioni possono essere divulgate per altri motivi, tra cui:

 
* Conformità con le normative, i regolamenti o le ingiunzioni applicabili.
* Risposta a reclami sul tuo uso del nostro Servizio violando diritti di terzi.
* Rispetto degli accordi stipulati con noi, compresa la presente Informativa sulla privacy.

************************************************************************

In attuazione della Direttiva (UE) 2019/1937 è stato emanato il d.lgs. n. 24 del 10 marzo 2023 riguardante “la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”.
 
Il decreto si applica ai soggetti del settore pubblico e del settore privato.
 
Con particolare riferimento a quest’ultimo settore, la normativa estende l’ambito di applicazione agli enti che hanno impiegato, nell’ultimo anno, la media di almeno cinquanta lavoratori subordinati o, anche sotto tale limite, agli enti che si occupano dei cd. Settori sensibili (servizi, prodotti e mercati finanziari e prevenzione del riciclaggio o del finanziamento del terrorismo, sicurezza dei trasporti e tutela dell’ambiente) e a quelli che adottano modelli di organizzazione e gestione ai sensi del decreto legislativo 231/200
.
 
COSA SI PUO' SEGNALARE

 
Comportamenti, atti od omissioni che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’amministrazione pubblica o dell’ente privato e che consistono in:
 
     
  • illeciti      che rientrano nell’ambito di applicazione degli atti dell’Unione europea o      nazionali relativi ai seguenti settori: appalti pubblici; servizi,      prodotti e mercati finanziari e prevenzione del riciclaggio e del      finanziamento del terrorismo; sicurezza e conformità dei prodotti;      sicurezza dei trasporti; tutela dell’ambiente; radioprotezione e sicurezza      nucleare; sicurezza degli alimenti e dei mangimi e salute e benessere      degli animali; salute pubblica; protezione dei consumatori; tutela della      vita privata e protezione dei dati personali e sicurezza delle reti e dei      sistemi informativi;
  •  
  • atti      od omissioni che ledono gli interessi finanziari dell’Unione;
  •  
  • atti      od omissioni riguardanti il mercato interno;
  •  
  • atti      o comportamenti che vanificano l’oggetto o la finalità delle disposizioni      di cui agli atti dell’Unione.
 
Al momento della segnalazione o della denuncia all'autorità giudiziaria o contabile o della divulgazione pubblica, la persona segnalante o denunciante deve avere un ragionevole e fondato motivo di ritenere che le informazioni sulle violazioni segnalate, divulgate pubblicamente o denunciate siano vere e rientrino nell'ambito della normativa.

 
COSA NON PUO' ESSERE OGGETTO DI SEGNALAZIONE

 
Il legislatore specifica ciò che non può essere oggetto di segnalazione: in particolare, sono escluse dalla disciplina del whistleblowing le contestazioni, rivendicazioni o richieste legate ad un interesse di carattere personale del segnalante, attinenti esclusivamente ai suoi rapporti individuali di lavoro e/o ai rapporti con le figure gerarchicamente sovraordinate.
 
Inoltre, non sono meritevoli di tutela le segnalazioni fondate su meri sospetti o voci o contenenti informazioni che il segnalante sa essere false o fondate esclusivamente su propri interessi di carattere personale.
 
Chi può segnalare
 
     
  • Dipendenti      e collaboratori di Taccolini s.r.l.;
  •  
  • Liberi      professionisti e consulenti che prestano la propria attività presso      Taccolini s.r.l.;
  •  
  • Volontari      e tirocinanti, retribuiti e non retribuiti, che prestano la propria      attività presso Taccolini s.r.l.;
  •  
  • Azionisti      (persone fisiche);
  •  
  • Persone      con funzioni di amministrazione, direzione, controllo, vigilanza o      rappresentanza, anche qualora tali funzioni siano esercitate in via di      mero fatto;
  •  
  • Dipendenti      o collaboratori di società terze che forniscono beni o servizi o che      realizzano opere in favore di Taccolini s.r.l.
 
Per tali soggetti la tutela si applica anche durante il periodo di prova e anteriormente o successivamente alla costituzione del rapporto di lavoro o altro rapporto giuridico riconducibile al contesto lavorativo.
 
Protezione dell’identità e tutela della riservatezza del segnalante
 
Salvo l’espresso consenso dell’interessato, l'identità del segnalante non può essere rivelata a persone diverse da quelle competenti a ricevere o a dare seguito alle segnalazioni. Nell'ambito di un eventuale procedimento penale conseguente alla segnalazione, l'identità della persona segnalante è coperta dal segreto nei modi e nei limiti previsti dall'articolo 329 del codice di procedura penale.  Nell'ambito di un eventuale procedimento dinanzi alla Corte dei conti, l'identità della persona segnalante non può essere rivelata fino alla chiusura della fase istruttoria.
 
La protezione riguarda non solo il nominativo del segnalante ma anche tutti gli elementi della segnalazione dai quali si possa ricavare, anche indirettamente, l’identificazione del segnalante.
 
La segnalazione è sottratta all’accesso agli atti amministrativi e al diritto di accesso civico generalizzato.
 
La protezione della riservatezza è estesa all’identità delle persone coinvolte e delle persone menzionate nella segnalazione fino alla conclusione dei procedimenti avviati in ragione della segnalazione, nel rispetto delle medesime garanzie previste in favore della persona segnalante.
 
Protezione dalle ritorsioni
 
     
  • È      vietata ogni forma di ritorsione, anche solo tentata o minacciata, posta      in essere in ragione della segnalazione e che provochi o possa provocare      al segnalante un danno ingiusto;
  •  
  • Il      d.lgs. 24 prevede un ampio elenco, non tassativo, delle ritorsioni      (licenziamento, demansionamento, mutamento di funzioni, cambiamento del      luogo di lavoro, riduzione dello stipendio, modifica dell’orario di      lavoro, note di demerito o referenze negative, adozione di misure      disciplinari o di altra sanzione, anche pecuniaria, ecc.);
 
     
  • Le      presunte ritorsioni, anche solo tentate o minacciate, devono essere      comunicate esclusivamente ad ANAC con le modalità specificate sul sito di      ANAC stessa (https://www.anticorruzione.it/-/whistleblowing      ), alla quale è affidato il compito di accertare se esse siano conseguenti      alla segnalazione effettuata.
 
Come segnalare
 
Canali di segnalazione
 
     
  • interno      (nell’ambito del contesto lavorativo);
  •  
  • esterno      (ANAC);
  •  
  • divulgazione      pubblica (tramite la stampa, mezzi elettronici o mezzi di diffusione in      grado di raggiungere un numero elevato di persone);
  •  
  • denuncia      all’Autorità giudiziaria o contabile.  
 
Scelta del canale di segnalazione
In via prioritaria, i segnalanti devono utilizzare il canale interno; solo al ricorrere di particolari condizioni, possono effettuare una segnalazione esterna o una divulgazione pubblica.
 
I segnalanti possono utilizzare il canale esterno (ANAC) quando:
 
     
  • non      è prevista, nell’ambito del contesto lavorativo, l’attivazione      obbligatoria del canale di segnalazione interna ovvero questo, anche se      obbligatorio, non è attivo o, anche se attivato, non è conforme a quanto      richiesto dalla legge;
  •  
  • la      persona segnalante ha già effettuato una segnalazione interna e la stessa      non ha avuto seguito;
  •  
  • la      persona segnalante ha fondati motivi di ritenere che, se effettuasse una      segnalazione interna, alla stessa non sarebbe dato efficace seguito ovvero      che la stessa segnalazione potrebbe determinare un rischio di ritorsione;
  •  
  • a      persona segnalante ha fondato motivo di ritenere che la violazione possa      costituire un pericolo imminente o palese per il pubblico interesse.
 
I segnalanti possono effettuare una divulgazione pubblica quando:
 
     
  • la      persona segnalante ha previamente effettuato una segnalazione interna ed      esterna ovvero ha effettuato direttamente una segnalazione esterna e non è      stato dato riscontro entro i termini stabiliti in merito alle misure      previste o adottate per dare seguito alle segnalazioni;
  •  
  • la      persona segnalante ha fondato motivo di ritenere che la violazione possa      costituire un pericolo imminente o palese per il pubblico interesse;
  •  
  • la      persona segnalante ha fondato motivo di ritenere che la segnalazione      esterna possa comportare il rischio di ritorsioni o possa non avere      efficace seguito in ragione delle specifiche circostanze del caso      concreto, come quelle in cui possano essere occultate o distrutte prove      oppure in cui vi sia fondato timore che chi ha ricevuto la segnalazione      possa essere colluso con l'autore della violazione o coinvolto nella      violazione stessa.
 
Canale di segnalazione interno
 
Per agevolare l’utilizzo di questo importante strumento di contrasto e di prevenzione di illeciti, Taccolini s.r.l. mette a disposizione del segnalante una Piattaforma on line sicura, raggiungibile all’indirizzo
 
https://taccolini.wtblowing.it
 
Le segnalazioni saranno ricevute dal personale interno nominato dall’azienda, che gestirà le segnalazioni essendo persona specificamente formata e con competenze giuridiche e di protezione dei dati.
 
COOKIE

 
I cookie sono piccoli file di testo che vengono collocati sul tuo computer dai siti web che visiti. I siti web utilizzano i cookie per aiutare gli utenti a
navigare in modo efficiente ed eseguire determinate funzioni. I cookie che sono necessari per il corretto funzionamento del sito web possono essere impostati
senza il tuo permesso. Tutti gli altri cookie devono essere approvati prima di essere impostati nel browser.

 
* Cookie strettamente necessari. I cookie strettamente necessari consentono le funzionalità principali del sito web come l'accesso dell'utente e la gestione
  dell'account. Il sito web non può essere utilizzato correttamente senza i cookie strettamente necessari.

 
SICUREZZA

 
La sicurezza delle tue informazioni è importante per noi. https://www.taccolini.it utilizza una serie di misure di sicurezza per prevenire l'uso improprio, la
perdita o l'alterazione delle informazioni che ci hai fornito. Tuttavia, poiché non possiamo garantire la sicurezza delle informazioni che ci fornisci, stai
eseguendo l'accesso al nostro servizio a tuo rischio e pericolo.

 
Taccolini S.R.L. non è responsabile delle prestazioni dei siti web gestiti da terzi o delle tue interazioni con essi. Quando abbandoni questo sito web, ti
consigliamo di rivedere le pratiche in materia di privacy degli altri siti web con cui interagisci e determinare l'adeguatezza di tali pratiche.

 
CONTATTI

 
Per qualsiasi domanda, puoi contattarci attraverso i seguenti canali:

 
Nome: Taccolini S.R.L.

 
Indirizzo: Via Provinciale 8 24065 Lovere ( BG )

 
E-mail: info@taccolini.it

 
Sito web: https://www.taccolini.it

 
Telefono: +39 035 960022

 
Per qualsiasi dubbio o richiesta relativa al trattamento dei tuoi dati, puoi contattare il nostro Responsabile della privacy al Giovanni Taccolini,
info@taccolini.it, +39 035 960022.
Logo Taccolini Lovere
CONTATTI

TEL: 035-960022
CELL: 329-7311859
MAIL: info@taccolini.com

ORARI DRINK STORE

LUNEDI' - SABATO
Mattina 9:00 - 12:00
Pomeriggio 15:00 - 19:00

Scopri i vantaggi per gli esercenti Ho.Re.Ca.
Richiedi un preventivo compilando il form.
Taccolini S.r.l.

Via Provinciale, 8
24065 Lovere (BG)

P.IVA/C.F.: 01634050163

Torna ai contenuti