
Bonne Espérance 

Tripel
7.5 % VOL.
La Bonne-Espérance è ancora prodotta secondo un metodo artigianale, che sfrutta un fuoco a legna per riscaldare il tino di rame contenente il mosto. Dopo l'ebollizione, questo viene lasciato raffreddare su di un sottile strato di fiori di luppolo. Successivamente, il mosto viene trasferito in un fermentatore di rame e vi viene inoculato il lievito.
La fermentazione dura ben tre mesi, al termine dei quali, la birra viene imbottigliata senza filtrazione e vi viene aggiunta un'ulteriore dose di lievito che causerà la rifermentazione in bottiglia.
Questa birra colpisce subito per il suo bellissimo colore dorato con riflessi ambrati e per una schiuma fine ed abbondante. I profumi, arricchiti dalla seconda fermentazione in bottiglia, sono freschi e gradevoli e dominati da note fruttate e speziate ma soprattutto da una marcata luppolatura, caratteristica non comune a questo tipo di birre. In bocca è molto piacevole, fresca, delicata ed armonica mentre nel finale pone in risalto i sentori affumicati della tostatura.
STILE
Tripel
NAZIONE

COLORE
Bionda
FORMATI

BOTTIGLIA
33 CL

BOTTIGLIA
75 CL
GUSTO

